scatti

Quanti scatti hai fatto con la tua Nikon? Te lo dice Photoshop!

Si arriva prima ho poi nella nostra vita di decidere di vendere / acquistare la macchina fotografica, e come tutti quelli che vogliono fare le cose in maniera … come dire precisa ecco, chi acquista vuol sapere quanti scatti ha la macchina ovviamente ma a volte ci si trova nell'impossibilita di dare tale informazioni perché lacune macchine a 9999 scatti si resetta tornado a 0000, cosa fare ! circa il numero di scatti che la mia macchina aveva al momento della vendita / acquisto ?

Nulla di più semplice, ecco che ci viene in nostro soccorso Photoshop ! ho per chi non ha tale programma on line su questo sito MyShutterCount.com basta caricare una foto in RAW.

scatti1

 

Invece per chi usa Photoshop e magari non sa come vedere le informazioni di scatto ecco cosa fare, tutto quello che dovete fare è scattare una foto in formato RAW (l’informazione che ci interessa non è registrata sul JPG). Potete scattare anche senza obiettivo (con il tappo montato magari ^_^) tanto non stiamo valutando l’immagine prodotta. Trasferire il file sul vostro computer ed apritelo con Photoshop (o Bridge).

 

ATTENZIONE questa procedura vale per chi non ha la versione CC di Photoshop

Andate sul menu File e cercate File Info. Vi si aprirà la scheda con le informazioni sul file appunto, voi cercate la cartella Avanzate (o Advance) cercate il ramo “Schema” e li troverete fra le altre cose la voce ImageNumer. La foto qui sotto dovrebbe aiutare.

scatti2.jpg

 

 

Invece su Photoshop CC adesso trovate il numero di scatti qui:

scatti3

 

 bbva

Apri il tuo Conto Online BBVA a zero spese per sempre e

inizia a rateizzare i tuoi acquisti con un semplice click

ENTRA. Codice invito 77660035264196

 

Tutto quello che cerchi qui lo trovi

BANGGOOD

 

Usa Dropbox ottimo Cloud per conservare e condividere i tuoi file con amici e collaboratori

 Cloud Free provalo

Vui guadaganre con il tuoi download clicca qui sotto

ed inizia a guadaganre

Chi sono.....

Salve, mi presento: mi chiamo Giuseppe e sono l'amministratore di questa pagina ed il suo Forum, ho deciso di creare questa pagina perche' come voi ho la passione della fotografia e  volevo condividerlo con voi, ma anche con chi magari vuole approcciarsi alla foto o chi  semplicemente e' di passaggio su questa pagina, vi auguro una buona navigazione